Associazione Culturale Xarte, si cerca il tema della III edizione della BeneBiennaleDesign Cultura
Il design è soprattutto l’intelligenza che si diverte e studia nuovi concetti e forme per un utilizzo più semplice e funzionale.
L’Associazione Culturale Xarte attraverso il presidente e fondatore Maurizio Caso Panza, comunica che è bandita la ricerca del tema della III edizione della BeneBiennaleDesign.
«Questa edizione - dichiara - nasce sulla spinta del considerevole successo che avuto dalle precedenti edizioni in particolare dalla II dove si è affrontato il tema del giocattolo così caro ad adulti e bambini.
Tale edizione vuole essere proiettata alla nuova produttività, lo sappiamo che molte cose sono cambiate in questi due anni ed i designer lo sanno benne. Alcuni prodotti non sono più usati mentre altri stanno avendo una grande richiesta.
Si ricerca quindi l’intuizione che consentirà di dare voce a quelle forme d’arte che hanno la funzione di cambiare il nostro mondo ed in particolare alle quattro AAAA ed ossia: “ Artigianato - Arredamento - Architettura - Abbigliamento”.
Quindi, una manifestazione diversa e che completa le esposizione organizzate dall’Associazione Xarte creando, virtualmente, una linea di avvicinamento fra i prodotti industriali e il bello appunto prodotto dai designer. La manifestazione BeneBiennaleDesign consente di avere una grande vetrina per coloro che si approcciano al mondo del design ma anche per coloro che ne sono già personaggi consolidati».
Per coloro che volessero candidare idee o indicazioni sulla manifestazione basta scrivere all’email benebiennaledesign@gmail.com