Lettera del Ministro di Istruzione al Liceo Classico Giannone Cultura

Gentile Prof.ssa De Vito,

desidero ringraziarLa per il graditissimo volume Api ingegnose. Quaderno di studi, ricerche e sperimentazione didattica che mi ha dato in dono.

Vorrei esprimere i miei più sinceri apprezzamenti per il lodevole lavoro svolto dai docenti del Suo istituto. Fondamentale è il potenziamento dello studio della cultura classica e della conoscenza tutta per permettere alle giovani generazioni di comprendere e interpretare con maggiore consapevolezza la complessa contemporaneità.

Ripartendo dalla conoscenza in tutte le sue declinazioni e dalla valorizzazione del Nostro patrimonio culturale, possiamo costruire un nuovo modello educativo e formativo contraddistinto dall'ascolto dei bisogni, dalla promozione dei talenti, dallo sviluppo delle competenze e dalla cura delle speranze delle giovani generazioni, affinché i ragazzi possano realizzarle contribuendo allo sviluppo della comunità sociale.

In tale ottica, la Scuola intende fornire ai Nostri ragazzi tutti gli utili strumenti e accompagnarli nel loro percorso di crescita, cosicché possano contribuire in maniera attiva e consapevole alla costruzione di una società più equa, inclusiva e solidale.

Nel rinnovarLe il mio apprezzamento per l'impegno profuso e per il dono che mi ha fatto pervenire, colgo l'occasione per inviare a Lei, ai docenti del Liceo Classico Pietro Giannone di Benevento e a tutti coloro che sono coinvolti nel progetto, un cordiale saluto.

Prof. Patrizio Bianchi

 

La rivista è scaricabile gratuitamente dal sito del liceo (https://www.giannonebn.edu.it/pagine/nuovo-numero-delle-api-ingegnose).    

Altre immagini