OFFTEC: il colosso dell'ingegneria mondiale CCDI sceglie OFFTEC come partner per i grandi progetti internazionali. Nasce la nuova sede Offtec China Economia

Shangai, 23 Maggio 2025. L'architetto Flavian Basile e il team di OFFTEC entrano nel prestigioso network di progettisti internazionali scelti da CCDI, la più grande società cinese di ingegneria e una delle prime 100 al mondo. Una partnership industriale strategica, visionaria e concreta. In una delle metropoli più dinamiche e innovative al mondo, Shanghai, è stata siglata oggi un'intesa storica tra OFFTEC S.r.l., società italiana specializzata in architettura e pianificazione urbana, e CCDI Group, colosso globale nei settori dell'ingegneria, dell'architettura e dell'urban design.

La firma ufficiale del Memorandum d'Intesa ha visto protagonisti l'architetto Flavian Basile, fondatore di OFFTEC nonché presidente di ANCE Benevento e MEDIL Scpa, ela CEO di CCDI, Mrs. Yao Hong, alla presenza del Presidente del gruppo, Mr. Shan Zengliang.

A rappresentare OFFTEC, insieme all'arch. Basile, una delegazione guidata dall'architetto Jorge Riviera, responsabile dello sviluppo internazionale. L'accordo arriva al termine di una settimana di intenso lavoro tra Shenzhen, Wuhan e Shanghai, durante la quale sono stati definiti i pilastri della cooperazione:

• l'apertura di Offtec China, nuovo presidio operativo e creativo nel mercato asiatico;

• la progettazione congiunta di grandi infrastrutture pubbliche e culturali(musei, aeroporti, stazioni);

• l'avvio di progetti pilota in Europa;

• la costituzione di un'alleanza internazionale per il design e la rigenerazione urbana.

Dopo collaborazioni con icone dell'architettura come Zaha Hadid, CCDI sceglie OFFTEC e l'architetto Basile come nuovi partner creativi per i suoi progetti futuri, riconoscendo nel metodo italiano una rara capacità di coniugare visione, radici culturalie sostenibilità.

'Questa firma rappresenta un passo storico non solo per OFFTEC, ma per l'intera filiera dell'architettura e dell'ingegneria italiana. Significa sedersi ai tavoli che decidono le città del futuro.

Con determinazione e rispetto, vogliamo moltiplicare visioni, esperienze e sensibilità per costruire un linguaggio progettuale capace di guardare avanti. Essere stati scelti come firma internazionale è un grande privilegio, ma soprattutto una grande responsabilità', ha dichiarato Flavian Basile.

Entrambe le società si impegnano a condividere know-how, risorse e visioni strategiche, con l'obiettivo di costruire un ponte solido e duraturo tra Europa e Asia, all'insegna della qualità, dell'innovazione e della responsabilità progettuale    

Altre immagini