#acasaconassteas, prorogati i termini di adesione al premio internazionale Assteas Eventi

Sono stati prorogati i termini di adesione alla IV edizione del premio internazionale Assteas sino al prossimo 15 aprile. Questa proroga è stata adottata con l’hashtag #acasaconassteas nell’intento di impegnare i numerosi artisti che sono vincolati a casa dallo stop imposto a livello nazionale per il Coronavirus.

Si vuole così dare impulso alla creazione di opere d’arte, utilizzando il tempo da spendere in casa modellando ceramica ed arti plastiche alla ricerca della forma della fortuna che è il tema della IV edizione.

Il premio è stato voluto al fine di qualificare la ceramica e le arti plastiche nel panorama “importante” delle arti contemporanee che difatti soffre sia sotto il profilo espositivo, ma anche sotto il profilo economico.

Si è quindi scelto di puntare la manifestazione sul più grande artista ceramografo dell’antichità, appunto Assteas il cui vaso il “Ratto di Europa” ritornato in Italia in modo rocambolesco per merito del Nucleo Tutela dell’Arma dei Carabinieri, è riconosciuto il vaso più importante del mondo.

Alla IV edizione possono partecipare tutti i soggetti maggiorenni senza alcuna distinzione di nazionalità, sesso, religione o altro. Non esistono dimensioni per le opere che dovranno essere dotate di supporto o attaccagli, dipende chiaramente dal tipo di opera. Sulla manifestazione verrà redatto un catalogo che storicizza la manifestazione, i luoghi, le tematiche e che sarà anche scaricabile gratuitamente in file pdf dal sito www.premioassteas.com