NOTTE DEI LICEI 2024. Il Liceo Classico Giannone al San Vittorino di Benevento Eventi

   Il prossimo 19 aprile si svolgerà in città la decima edizione della Notte dei Licei.

Al Teatro San Vittorino a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 24.00 spazio al protagonismo della comunità scolastica de Liceo Classico P. Giannone di Benevento, sotto la dirigenza scolastica dell'attivissima prof.ssa Teresa De Vito che, in controtendenza con i risultati nazionali, ha visto  a gennaio scorso crescere le iscrizioni.

Ebbene sì. Molti giovani del Sannio hanno scelto nel 2024 di frequentare il Liceo Classico e lo si deve, senza dubbio, al Piano Triennale dell'Offerta Formativa che cerca di coniugare il filone portante della cultura umanistica con le innovazioni disciplinari necessarie per prepararsi a competere in una società complessa e multirazziale, sullo scenario di un mondo sempre più globalizzato. E' passato qualche anno da quando sedevo anche io in quelle aule e serbo di questa scuola, dalla dirigenza al corpo docente e al personale A.T.A, un ricordo meraviglioso per aver acquisito sicuramente competenze chiave, ma soprattutto per essere diventato il giovane che sono oggi.

Questa edizione, ancora più riccamente delle precedenti, darà ampio spazio alla danza, alle videoproiezioni, alle performance teatrali e ai concerti di diversi generi musicali. Sarebbe impossibile descrivere ogni singola attività che campeggia nel fittissimo programma. Per questo vi rimandiamo alla locandina . In apertura di serata sono previsti i saluti della Dirigente Scolastica, del Presidente della Provincia, del Sindaco di Benevento e dell'Assessore alla Cultura.

Giuseppe Niccolò Imperlino