AIROLA - Tutto pronto per la festa settembrina in onore di Maria SS. Addolorata Eventi

Dopo il grande successo dello scorso anno, la comunità di Airola si prepara a vivere nuovamente i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata. Il popolo di Airola, guidato dal Rettore, padre Pasquale Gravante, vivrà intense giornate di vita religiosa dando prova dell’altissima devozione e del suo profondo attaccamento alla SS. Addolorata.

La statua, benedetta il 7 giugno 2017 da Papa Francesco, in piazza San Pietro a Roma, sarà portata in processione dai Collatori di San Pasquale per le strade della città che, per l’occasione, saranno addobbate con una spettacolare scenografia di luci. Molto articolato sarà il programma civile promosso e organizzato dal Comitato Festa guidato dal neo presidente Aurelio Morgillo e patrocinato dal Comune di Airola e dalla Pro Loco cittadina.

Una ricca programmazione che, dal 13 al 17 settembre, appagherà i gusti e le preferenze delle varie fasce di età.

Giovedì 13 settembre, a partire dalle ore 21.00, in piazza V. Lombardi, farà da cornice al concerto della Banda Musicale del Comando Artiglieria Contraerei di Sabaudia.

Il giorno seguente, venerdì 14 settembre, a partire dalle ore 21.00, sempre in piazza V. Lombardi sarà presentato il “Gran Galà della Lirica”, Concerto Bandistico Città di Ailano e Coro Lirico Giuseppe Bozzelli.

Sabato 15 settembre alle ore 21.30, la monumentale Chiesa della SS. Annunziata farà da cornice al concerto di Sergio Sylvestre, cantante statunitense, diventato noto in Italia per aver vinto la quindicesima edizione del talent show  Amici di Maria De Filippi.

Lunedì 17 settembre a partire dalle ore 16.00, lungo lo scenografico corso G. Montella, un pomeriggio dedicato interamente ai bambini con gonfiabili, zucchero filato, clown, mangiafuoco e tanti giochi per i più piccoli. I festeggiamenti si concluderanno lunedì 17 settembre con i tradizionali e suggestivi fuochi pirotecnici che inizieranno a partire dalle ore 22.00.