Al Teatro De Simone la presentazione del progetto didattico ''Poesia è Vita'' Eventi

Mercoledì 14 febbraio, alle ore 11.30, presso il Teatro De Simone di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto didattico Poesia è la Vita, in programma al Teatro De Simone dal 6 marzo.

Il progetto, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, rientra nella rassegna di teatro per ragazzi “AnGHIngò”, curato dalla Compagnia Teatrale Eidos e si propone di avvicinare i ragazzi al linguaggio letterario attraverso l’affascinante mondo del teatro in un excursus che, da Dante ai giorni nostri, ripercorrerà alcune delle produzioni degli scrittori più importanti dei vari periodi storici.

Lo spettacolo prevede anche una parte interattiva con il pubblico presente e, invitando i ragazzi sul palcoscenico, li coinvolgerà in un’insolita esperienza teatrale.

Saranno presenti il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l`assessore all`Istruzione, Rossella Del Prete, l`assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, il professore di Letteratura italiana Domenico Zerella.

Il regista Virginio de Matteo e l’ideatore e attore Renato Giordano illustreranno il percorso letterario-teatrale, coinvolgendo alcuni degli studenti che saranno parte attiva del progetto educativo.