Attrazioni a Benevento: la Pista di pattinaggio e la Ruota panoramica Eventi

Si avvicina a grandi passi il periodo più magico e carico di significato dell’anno: il Natale.

Nella città di Benevento - in attesa di luminarie, melodie diffuse e kermesse a tema - troviamo già due mastodontiche attrazioni, per la gioia di grandi e piccini: la Pista di pattinaggio su ghiaccio e la Grande Ruota panoramica.

Aperto 7 giorni su 7, dalle 10.00 del mattino e fino alla mezzanotte (festività comprese), l’impianto ghiacciato sarà fruibile fino al prossimo 7 gennaio 2024, come sempre nella storica cornice di Piazza Roma.

Da ben 17 anni la Pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nel capoluogo sannita è una delle più grandi e meglio organizzate del Sud Italia.

Quest’anno, poi, oltre alla consueta professionalità e all’impegno per rendere quanto più possibile piacevole la permanenza in pista, l’impianto si arricchisce di tanti nuovi supporti (anche inclusivi) per l’avviamento sicuro dei più piccoli al pattinaggio. Sarà possibile, infatti, noleggiare un pinguino o un orsetto accompagnatore dei bimbi e questo si aggiunge alla consueta possibilità di effettuare lezioni individuali o di gruppo su prenotazione.

Per info e costi: Facebook, Instagram e TikTok #beneventopattinasulghiaccio.

La Grand Roue 34 è, invece, la più grande ruota panoramica mai montata in città e in tutto il Sannio. Alta 34 metri e allestita in Piazza Risorgimento da Hsc Events, l’attrazione ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. La ruota panoramica resta in città fino a domenica 14 gennaio 2024.

La Grand Roue 34 è stata costruita con tecnologia all’avanguardia ed è illuminata con vivaci proiettori led multicolor, elementi che rendono l’attrazione affascinante e suggestiva sia di giorno, sia di notte.

Orari di apertura: nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 10.00 alle ore 24.00, nei giorni feriali dalle ore 14.00 alle ore 23.00.

Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm. L’ingresso alla ruota panoramica è gratuito per le persone con disabilità compatibili con la struttura.

NICOLA NUZZI