FAICCHIO - Attesa per la sfilata di carri allegorici in programma domenica 23 e martedì 25 febbraio Eventi

Ultimi preparativi in corso a Faicchio per la sfilata dei carri allegorici in programma per domenica 23 e martedì 25 febbraio. La Pro Loco Casali di Faicchio, con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle scuole, sta lavorando alacremente da mesi affinché tutto sia perfetto.

Questi gli appuntamenti della due giorni dedicata al Carnevale: per le 14.30 di domenica 23 febbraio è previsto il raduno dei carri nel piazzale antistante il cimitero; alle 15.00 sfilata nel centro storico; alle 17.00 i carri saranno nel piazzale antistante la scuola elementare “De Blasi” dove il Comune di Faicchio ha organizzato un momento di intrattenimento con i gonfiabili per i bambini. Poi sarà festa fino a tarda sera.

Programma che si ripeterà il “martedì grasso” con la differenza che per le ore 18.00 è previsto “l’incendio al Carnevale Morto”. Serata di ballo in maschera, poi, fino a tarda notte. Durante i due giorni di festa sarà presente in paese la compagnia storica “Arceri del Titerno”. E direttamente dai canali Mediaset e Rai l’animatore e cantante Jovini.

Siamo alla 13esima edizione, - ha dichiarato Giovanna Porto, presidente della Pro Loco Casali di Faicchio - ci saranno a sfilare 5 carri allegorici preparati dai miei concittadini con una dedizione encomiabile”. Entusiasta anche il sindaco Nino Lombardi che da sempre apprezza anche e soprattutto la bellezza dello stare insieme dei faicchiani durante tutto il periodo di preparazione.