FESTA DI SAN ROCCO A MOLINARA, ARISA CHIUDE I FESTEGGIAMENTI IL 18 AGOSTO Eventi

Molinara si appresta a vivere i suoi giorni più intensi dell'anno. Le festività per il santo patrono, San Rocco, vedono il rientro di tanti concittadini che per buona parte dell'anno vivono lontano e il rientro di tanti emigranti che aspettano questi giorni per ritornare a casa da parenti e amici.

Si parte questa sera con il concerto tradizionale della Nuova Banda Città di Molinara, orgoglio e vanto della comunità che si esibirà in piazza San Rocco alle ore 22:00.

La banda di Molinara, nata ben oltre un secolo fa, conta oggi 30 elementi, giovani e meno giovani non solo locali ma anche di paesi vicini.

Il giorno 15 alle ore 21.30 il concerto bandistico della NATO U.S. Naval Forces, Europe and Africa Band che allieterà la serata fino all'inizio della tradizionale Matinata che partirà da piazza Vittoria e attraverserà le strade più importanti del paese invitando la cittadinanza a partecipare alla messa della mattina successiva in onore di San Rocco.

Il giorno 16, alle ore 11:00, Santa Messa e processione con la sfilata dei trattori ornati con il grano. Nella serata il concerto bandistico Città di Lanciano che concluderà l'esibizione con il commovente inno a San Rocco davanti alla statua del Santo.

Sabato 17 sarà dedicato ai più giovani con A tutta ‘90 e special guest, Erika.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 18 agosto con lo spettacolo di ARISA, non solo cantante ma personaggio televisivo italiano, giudice di The Voice, il noto programma condotto da Antonella Clerici. Vincitrice del festival di Sanremo nel 2009, è una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano.

Il sindaco Addabbo voglio innanzitutto ringraziare tutta la cittadinanza che crede in questa festa ma soprattutto tutti i membri dell'Associazione San Rocco che si impegnano per la buona riuscita di questo evento che negli ultimi anni è diventato un appuntamento atteso dall'intera provincia di Benevento. La festa di San Rocco è non solo una festività religiosa ma si riempie di altri significati, sociali, culturali, economici. È il momento in cui il paese cambia faccia, in cui si avverte un senso di rinascita, in cui la comunità si sente più unita che mai. Invitiamo tutti a Molinara a vivere queste emozioni con noi.