Masterclass di Salvatore Accardo presso il Teatro San Vittorino di Benevento Eventi
Il Conservatorio di Benevento è lieto di annunciare un appuntamento d’eccezione: il Maestro Salvatore Accardo, illustre esponente della grande scuola violinistica italiana, terrà una masterclass il 26 gennaio.
L’evento si svolgerà presso il Teatro San Vittorino di Benevento, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Protagonisti staranno gli allievi del “Nicola Sala”; la partecipazione in qualità di uditori sarà aperta a tutti.
“Si tratta di un’opportunità preziosa per i giovani musicisti e per la comunità tutta, fortemente voluta da me e dalla presidente Caterina Meglio - ha commentato Giuseppe Ilario, direttore del Conservatorio, aggiungendo -. Occasioni come questa coronano l’eccellente operato dei nostri docenti, impreziosendo il percorso accademico dei nostri allievi con esperienze significative e profonde, che incideranno positivamente sulla loro formazione”.
Il giorno seguente - 27 gennaio - la presidente del “Nicola Sala” sarà protagonista della conversazione introduttiva all’attesissimo recital del grande maestro torinese, dedicata al tema “Integrazioni dei principi ESG nella nuova imprenditoria.