Mulino Pacifico, doppio appuntamento con il ''Teatro della Famiglia'' Eventi

Venerdì 13 e martedì 17 aprile, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna il Teatro della Famiglia, iniziativa promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento completamente dedicata alla genitorialità.

Il primo appuntamento, venerdì 13 aprile, alle ore 18.00, con  Musica in Pancia, laboratorio musicale per coppie in attesa condotto da Luigi Giova, musicoterapista ed e educatore musicale.

Il laboratorio, della durata di un giorno, intende condurre i partecipanti in un percorso di comunicazione emotiva attraverso i suoni, per un'esperienza olistica in cui riscoprirsi  empaticamente nella nuova vita da triade.

Martedì  17 aprile, alle ore 19.00, si terrà l’ultimo della serie di incontri genitori - figli tenutisi in questi mesi al Mulino Pacifico, condotto, come sempre, dagli psicologi-psicoterapeuti Sara Cicchella, Viviana Perrone, Adriano Principe e dal pediatra e adolescentologo Nicola Cicchella, in collaborazione con i docenti di TeatroStudio Ragazzi e TeatroStudio Infanzia.

In questo ultimo appuntamento, titolato Confrontarsi e rappresentarsi, come anticipato dagli psicologi - psicoterapeuti, sarà possibile approfondire il significato del confronto con l’Altro che, durante la crescita, consente di creare la propria immagine di Sè.

“Consente di costituire un Sè stesso che per tutto il resto della vita cercherà di trovare molteplici aggiustamenti dinamici che si spostano da una persona all’altra, in modo da cambiare nella relazione, farci migliorare ed imparare lungo tutta la vita. Confrontarci ci aiuta a “rappresentarci” e ad interagire sia con noi stessi che con gli altri. Lavorare sul confronto e sulla rappresentazione di noi e degli altri sarà il tema per salutarsi in questo anno pieno di conquiste all'interno del nostro percorso”.

Gli incontri sono aperti a tutti, previa prenotazione ai numeri 0824-47037; 349/1491061; info@solot.it