PADULI - Mercoledì 26 dicembre il Presepe vivente ''Quanno nascette ninno'' Eventi

Per il quinto anno consecutivo, il 26 dicembre si rivivrà la magia della Notte Santa con la rappresentazione del Presepe vivente organizzata dalla parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Paduli. La manifestazione avrà inizio alle ore 17.00 e si svolgerà nell’incantevole ambientazione del centro storico padulese.

Ogni visitatore potrà seguire un percorso che da piazza Lavaturo lo porterà fino al luogo dove andrà in scena la Natività. Novità di quest’anno la figura del pastore Benino (pastore dormiente), personaggio fondamentale nel presepe napoletano.

La narrazione degli avvenimenti e l’esecuzione dei canti sarà fatta interamente in dialetto napoletano, con alcuni momenti musicali dal vivo. A far da cornice gli zampognari che accompagneranno gli ospiti attraverso l’itinerario. I visitatori potranno fermarsi nelle varie locande per degustare i diversi cibi della locale tradizione contadina.

Una manifestazione che, oltre a rappresentare una forma di evangelizzazione, offrirà l’opportunità di aggregazione e di condivisione tra tutti i partecipanti, alla riscoperta dei luoghi dei padri.