''Picasso vs Modigliani'', al De Simone un omaggio a Modì a cent'anni dalla sua morte Eventi

A cent’anni dalla morte di Amedeo Modigliani, il 26 febbraio (ore 20.30) al Teatro De Simone di Benevento, la compagnia teatrale Red Roger dedica all’artistica livornese lo spettacolo “Picasso vs Modigliani”.

La rappresentazione, incentrata sull’incontro tra due degli artisti più influenti del ‘900 è ambientata nella Parigi dei primi anni del XX secolo e quindi in una cornice artistica estremamente variegata che pullulava di poeti, musicisti, scultori e pittori. Fu proprio nella capitale francese che Modì incontrò il padre del cubismo.

Allora il panorama artistico era così densamente popolato che i due artisti non avrebbero mai immaginato di diventare immortali. Oggi non esiste persona che non riconosca la Guernica di Pablo Picasso o che dinanzi ad volto femminile dal collo allungato non esclami: “è Modigliani”.

Ad introdurre lo spettacolo ci saranno gli interventi di Lorenzo Canova (docente di storia dell’arte contemporanea presso l’Università degli Studi del Molise) e Rossella Del Prete (docente di storia economica presso l’Università degli Studi del Sannio).

Il testo e la direzione sono di Pier Paolo Palma, le musiche di Massimo Varchione e le scenografie di Georgia de’ Conno e Francesca Palatella. In scena: Vincenzo De Matteo, Gianluca Melillo, Raffaele Tassella, Elisa Vito, Miriana Viele, Eugenio Delli Veneri e Georgia de’ Conno.

Partner dell'evento, ristorante “Il Melograno”.

I biglietti saranno acquistabili direttamente, la sera dello spettacolo, al botteghino. Per info: evento facebook “Picasso vs Modigliani” o maccheroniamari@gmail.com