PIETRELCINA - Grande attesa per lo show 'Una Voce per Padre Pio' Eventi

Parte davvero alla grande l'estate sannita con la XVI edizione dello spettacolo Una Voce per Padre Pio, appuntamento fisso e inderogabile che da Piazza SS. Annunziata catapulterà la terra natia del frate cappuccino - venerato in tutto il mondo - nelle case degli italiani grazie alla diretta televisiva di Rai1 il prossimo 20 giugno in prime time.

Spiritualità, solidarietà e musica sono anche stavolta le tre leve primarie intorno alle quali ruota l'evento televisivo, prodotto da “mamma Rai” in collaborazione con “Myriam Entertainment Srl”.

E così alla conduzione troviamo per il 14° anno consecutivo il conduttore de “L'Arena” Massimo Giletti, a cui sarà affiancata la new entry Daniela Ferolla, volto noto di “Linea Verde”; mentre tra i big del dorato showbiz che saliranno sul palco spiccano i nomi di: Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi.

Per i momenti di approfondimento sulla figura di San Pio sono stati chiamati Monsignor Stiglianò, vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie, Monsignor Orazio Piazza, vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco e Padre Enzo, che disquisirà sui luoghi “sacri” di Pietrelcina, culla di spiritualità.

Ad arricchire il programma ci saranno le raccomandazioni - in video - che Papa Francesco rivolge ai sacerdoti a non fare omelie noiose e uggiose, ma capaci di arrivare al cuore della gente, le testimonianze di Don Riccardo Zagaria sulle opere in Africa e i contributi di artisti del calibro di Pippo Baudo e Renzo Arbore.

Corollario superbo, poi, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. La solidarietà targata 2015, infine, sarà legata alla campagna di raccolta fondi a favore di un liceo cattolico e dell’ospedale dei poveri nell’ambito del progetto “Padre Pio pour l’Afrique”.

Con il numero solidale 45509 dal 19 giugno al 22 giugno, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu o Twt. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, si potranno donare 5 a 10 euro con una chiamata da telefono fisso.

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it

Altre immagini