SAN GIORGIO DEL SANNIO - Ottimo riscontro per la prima edizione dell'Energy Summer Festival Eventi

Buona la prima. Un ottimo riscontro ha avuto la prima edizione dell’Energy Summer Festival, che domenica scorsa, dalle 18.00 alle 2.30 circa della notte, ha colorato e riempito di energia e shopping il cuore commerciale di San Giorgio del Sannio. Oltre 1.000 persone hanno affollato il viale Aldo Moro, sorprendendo organizzazione e commercianti, nonostante la concomitanza con gli eventi del Festival “Città Spettacolo”  a Benevento.

Numeri importanti, a partire dalle 650 bustine di colori vendute dai ragazzi del Forum dei Giovani nel giro di mezzora per l’Holi Fest, che coincidono con i dati emersi dalla buona parte delle attività commerciali aperte e che hanno partecipato con stand esterni. La sensazione è quella di un successo non solo per le aree food, come poteva essere ampiamente previsto.

L’organizzatore, Tommaso De Feo,  si è dichiarato “visibilmente soddisfatto e sorpreso per la riuscita della sua creatura nata e sviluppata in soli venti giorni”. “All'interno dell’organizzazione - ha continuato - ci sono state due anime, quella puramente commerciale e quella che si è preoccupata dell’aspetto legato al divertimento. Posso dichiarare tranquillamente che sia il pubblico che gli operatori commerciali che hanno partecipato, sono rimasti pienamente soddisfatti. Si è raggiunto esattamente l’obiettivo che mi ero prefissato: far girare l’economia e dare una spinta alle attività del territorio. Vero compiacimento nel sentire alcuni operatori commerciali, del settore abbigliamento in modo particolare, confidarmi di aver incassato dieci volte l’investimento pubblicitario sostenuto”, ha proseguito.

“La scelta della domenica ha una motivazione puramente commerciale: le attività solitamente in quel giorno restano chiuse, in un’area a vocazione fortemente commerciale. Si è trattato insomma di un notevole ritorno pubblicitario e d’immagine per le singole attività e per tutta San Giorgio, visto che dai dati rilevati, almeno il 70 % degli acquirenti sono arrivati da fuori area: Venticano, Ariano Irpino, Avellino e le immediate vicinanze.

Un ottimo risultato di pubblico e di riscontro commerciale, al netto di qualche nota stonata dovuta al fatto che è stata la prima volta,  messa in piedi in pochi giorni, ma che già fa pensare alla prossima edizione, con l’intenzione già messa in cantiere dalla stessa organizzazione, di riproporre lo stesso format in altre zone di San Giorgio, anche ideando contesti diversi. Un grazie va ovviamente a tutti, principalmente alle singole attività che hanno accettato la sfida che tutti insieme abbiamo vinto, al Forum dei giovani e ai colleghi dell’Amministrazione Comunale per il sostegno e il supporto”, ha concluso De Feo.

Altre immagini