SANT'ANGELO A CUPOLO - A Montorsi l'XI ''Memorial Gabriella Calicchio'' Eventi

Venerdì 7 settembre torna come ogni anno a Montorsi (frazione di Sant'Angelo a Cupolo - Bn), l’undicesima edizione del “Memorial Gabriella Calicchio”, kermesse enogastronomica e musicale in ricordo dell'indimenticata geologa e musicista scomparsa undici anni fa.

Ancora una volta il borgo antico del paese sarà animato da una serie di concerti, performance, live painting, stand di prodotti enogastronomici ed etichette sannite.

Un percorso, articolato  in cinque momenti che vedrà le esibizioni di: “Trioso”, con la voce di Valentina Abbruzzese, le sonorità mediterranee della “Rua Catalana”, il duo “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band”, “Le 12 note” e una performance di live painting e suggestioni musicali a cura de “I Concerti della Bottega”, con Alfredo Troise (tela e colori), Raffaele Vitiello (corde ed effetti) e Valerio Mola (corde basse).

A chiudere musicalmente la serata, poi, ci penseranno i talenti sanniti di “Ventalena” con la loro coinvolgente musica popolare.

Accanto allo spirito, anche il palato sarà ampiamente appagato: il percorso infatti prevede anche quattro distinti momenti “culinari” con stand di degustazioni preparate dal raffinato “Dionisio Bistrot”, da anni garanzia di gusto, le cui portate saranno accompagnate da etichette sannite, come la cantina “Quadrigato”, “Masiello ed una selezione del “Sannio consorzio tutela vini”.  

La cena conclusiva poi, sarà messa in campo dalla “Masseria Frangiosa” azienda che, dal 1925, trasforma i frutti delle nostre terre in eccellenze culinarie. La selezione di vini per la cena sarà curata da “SannioWay”, specialisti nella scelta di etichette pregiate, selezionate ad hoc per l’evento.

Spazio anche all'arte: oltre al live painting di Alfredo Troise, infatti, una mostra dell'artista e scenografo sannita, Emilio Manganiello e la presenza del ritrattista Tonito Polito.

Tutto pronto dunque per l’apertura del sipario: venerdì 7 settembre alle ore 20:00 a Montorsi, l’Associazione “Terra Mia” darà il via all’ ”XI Memorial Gabriella Calicchio”.