SOLOPACA - Al via la tradizionale ''Festa di San Rocco'' Eventi

Netto cambiamento per la festa di San Rocco a Solopaca, paese della Valle Telesina in provincia di Benevento, dove, nei giorni 25 e 26 agosto presso Largo San Mauro, la farà da padrona la cultura con teatro e bel canto ma anche musica e divertimento. Evento organizzato dall’Associazione “Comitato San Rocco” e con la direzione artistica di Sirena Frattasio.

Oltre alla tradizionale benedizione degli animali, dei mezzi agricoli e agli eventi religiosi, si susseguiranno sul palco artisti di grande fama.

Sabato 25 agosto, ore 21.00, dalle scene di “La Gatta Cenerentola”, “Il canto de li cunti” e  “Napoli nella Tempesta”, l’attrice e cantante Patrizia Spinosi in concerto con la sua calda voce, incanterà la piazza solopachese con lo spettacolo: “Il mare di fronte” accompagnata dal Maestro e arrangiatore Michele Bonècon Gennaro Esposito alle chitarre, il virtuoso del mandolinoTiziano Palladino e lo “special guest” Virgilio Brancaccio.

E a Solopaca, paese del Vino, non poteva mancare domenica 26 agosto alle ore 21.30, la Compagnia Stabile Solot di Benevento nella Commedia “Salute” con la partecipazione di Michelangelo Fetto, Tonino Intorcia e Rosario Giglio, brillanti mattatori che renderanno protagonisti dello spettacolo i deliziosi vini locali, intrattenendo gli spettatori con citazioni, aneddotie degustazioni divertenti offerte al pubblico più curioso.

A seguire alle ore 23.00, il pubblico potrà ballare sotto le stelle con la musica dei Black Crisalis in Concerto.

Entrambe le serate saranno presentate da Monica Carbini.

Inoltre ci saranno animazione e giochi per i bambini.