Anche il Sannio piange la scomparsa del giornalista Rai Franco Di Mare. I messaggi di cordoglio In primo piano
È morto Franco Di Mare, aveva 68 anni. Ad annunciare la scomparsa del giornalista, che in Rai è stato cronista, inviato di guerra e conduttore, è stata la famiglia attraverso una nota diramata dall’Ansa: “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall0affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”.
Solo poche settimane fa Di Mare aveva annunciato pubblicamente in televisione di essere gravemente malato a causa di un mesotelioma, un tumore aggressivo dovuto all’esposizione ad amianto.
I messaggi di cordoglio dal Sannio Beneventano:
Sandra
Lonardo, candidata
alle Europee con la lista Stati Uniti d’Europa - Circoscrizione
Meridionale
“Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Franco Di Mare, un grande giornalista e inviato di guerra. Ha saputo raccontare con coraggio e umanità la sofferenza dei popoli, dimostrando un’impeccabile professionalità. Franco era anche una persona generosa, rispondeva a tutti gli inviti che gli venivano rivolti e ne ha accolti tanti anche da noi. Non lo ringrazieremo mai abbastanza. Un vero maestro del giornalismo, il cui lavoro sarà per sempre un esempio per tutti noi. Oggi ci ha lasciato un grande uomo e uno straordinario professionista. Possa vivere nella luce eterna. Preghiere per la sua anima e le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.
Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento
“A nome personale e del Consiglio Provinciale tutto, partecipa il cordoglio dell’Ente per la scomparsa del giornalista Franco Di Mare, ricordando il contributo prezioso da lui portato nel corso degli anni alla programmazione ed alla realizzazione di iniziative di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e storico del Sannio promosse dalla Provincia di Benevento”.
Luigi Barone, responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier e candidato alle Europee
“La morte di Franco Di Mare mi addolora e mi colpisce profondamente. Va via un grande giornalista che, per oltre 30 anni di carriera in Rai, è stato un valido professionista del servizio pubblico, un eccellente conduttore e inviato dei conflitti nel mondo, raccontando in prima linea le guerre in Bosnia, Kosovo, Iraq e in Afghanistan. Ai suoi cari e alla sua famiglia esprimo il mio cordoglio”.
Nella foto: Franco Di Mare, il 6 giugno 2014 presenta al Cinema Teatro San Marco la Serata per la consegna dei Premi “Il Gladiatore sannita d’oro” - XII Edizione