Carmen Maffeo (Unicef): Diverse le iniziative che verranno poste in essere a breve In primo piano

E’iniziata ieri presso la sede provinciale Unicef di Benevento, la tre giorni di formazione per i referenti scolastici cui, quest’anno, sono stati proposti tre progetti:Vogliamo 0, Scuole per l’Africa e il progetto Pigotta.

Il presidente Carmen Maffeo (nella foto) nel riportare l’esito positivo della campagna “Un’orchidea per la vita” che ha permesso la raccolta di 36.595 euro, ha messo al corrente i numerosi presenti delle iniziative che verranno poste in essere nei prossimi mesi.

I sindaci junior saranno presenti alle celebrazioni del 4 novembre che inizieranno alle 9.15 con la celebrazione della Santa Messa a Santa Sofia, mentre si stanno già organizzando iniziative per la giornata dell’infanzia del 20 novembre.

Novità a livello nazionale per il progetto “Adotta una Pigotta” cui quest’anno sarà dedicato l’intero weekend del 17 e del 18 dicembre.

Tante le collaborazioni con enti ed associazioni come il comando provinciale dei Vigili del Fuoco e l’omonima associazione che annovera tra i suoi iscritti i vigili in pensione, che ancora tanta importanza hanno nella diffusione di progetti come Bambini in sicurezza.

Inoltre la collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del comune di Benevento rappresentato da Teresa Bosco per la settimana europea della riduzione dei rifiuti prevista dal 19 al 27 novembre.

Molte delle nostre iniziative - ha concluso Carmen Maffeo - rientrano nel progetto “Io Rispetto” che porta in sé la regola delle cinque R, risparmio, riciclo, riuso, raccolgo, recupero finalizzato alla sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente”.

 

 

Altre immagini