CASALDUNI - In famme le balle di rifiuti dello Stir. Ricci: ''E' un disastro, siamo in emergenza'' In primo piano

Incendio all’alba allo Stir di Casalduni, l’impianto gestito dalla Samte e di proprietà della Provincia di Benevento che lavora la frazione di rifiuti solidi indifferenziati.

L’allarme è scattato intorno alle 5.40, quando alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento sono arrivate numerose segnalazioni.

Sul posto sono al lavoro 3 squadre di pompieri, con il supporto di due autobotti ed un’autoscala, per spegnere le fiamme che hanno coinvolto un capannone di circa 300 mq adibito alla vagliatura dei rifiuti.

I vigili del fuoco stanno operando al fine di evitare che le fiamme si propaghino alle aree adiacenti e a mettere in sicurezza l'intera area. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

A Casalduni anche il presidente della Provincia, Claudio Ricci, e i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e capire cosa abbia causato il rogo di balle di rifiuti.

“È un disastro. Siamo in emergenza. Al momento ci possiamo soltanto augurare che i Vigili del Fuoco riescano a spegnere le fiamme all'interno dello Stir, ma certamente si profilano tempi molto duri per il Sannio”. È questa la prima dichiarazione a caldo di Claudio Ricci davanti al capannone in fiamme dello Stir. 

Accanto a lui il sindaco di Casalduni Pasquale Iacovella.

Altre immagini