Dono di Antonio Del Donno alla Provincia di Benevento In primo piano

A chiusura della mostra Del DonNovanta, che ha celebrato il compleanno del maestro Antonio Del Donno, 'Gladiatore d'oro' della Provincia, la figlia del pittore e scultore, Annarita Del Donno, ha voluto donare al patrimonio della Rocca dei Rettori un'opera del padre dal titolo 'Cerchio'.

Il quadro è stato consegnato stamani al presidente della Provincia Claudio Ricci.

La Del Donno ha voluto, con questo gesto, esprimere l'apprezzamento del padre e suo personale per l'apporto dato dalla Provincia alle celebrazioni per un lavoro che, forte della sua ispirazione artistica e della creatività, è andato avanti per una vita, instancabilmente.

'Benevento ed il Sannio - ha detto Del Donno a Ricci - hanno partecipato con intensità a queste celebrazioni che hanno coinvolto Enti, Istituzioni e soggetti privati, tutti impegnati a testimoniare affetto ed ammirazione per Antonio Del Donno e la sua opera. La stessa Provincia ha voluto mettere generosamente a disposizione dell’opera di mio padre le sue strutture più belle'.

Il presidente Ricci, nel ringraziare vivamente il Maestro e la figlia per il riguardo istituzionale nei confronti della Provincia, ha voluto sottolineare come le opere di questo artista si collochino nel prestigioso contesto della nobile tradizione della scuola pittorica beneventana e sannita che ha avuto esponenti ben noti sullo scenario internazionale.

'Antonio Del Donno ha già donato alcune sue opere alla Provincia: le stesse attualmente si trovano alla Rocca dei Rettori ed in altre prestigiose strutture del patrimonio. Questa sua generosità d'animo è il complemento della sua genialità artistica. Grazie ed Auguri di cuore al Maestro', ha concluso Ricci.

Altre immagini