E' svolta nella Lega di Salvini In primo piano

Non si era ancora spenta l’eco della grande manifestazione di inaugurazione della sede provinciale del partito a via Torretta nel cuore del popoloso Rione Mellusi quando è giunta la notizia che il sottosegretario Raffaele Volpi è stato nominato coordinatore regionale al posto di Cantalamessa il quale diventa invece presidente del partito.

Non ci è dato sapere se questo nuovo assetto del partito porterà dei cambiamenti nell’assetto provinciale sannita laddove Luca Ricciardi è il coordinatore provinciale e che però non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

C’è invece una dichiarazione dell’on. Gianluca Cantalamessa che riportiamo qui di seguito:

Ringrazio il segretario federale della Lega, sen. Matteo Salvini e il vice segretario, On. Andrea Crippa, responsabile nazionale dell’Organizzazione, per la prestigiosa nomina di presidente del partito in Campania. La crescita esponenziale del partito nella nostra regione e la prossima sfida per le elezioni regionali hanno portato i vertici federali a nominare il sottosegretario alla Difesa, Sen Raffaele Volpi, nuovo coordinatore regionale ed il sottoscritto quale nuovo presidente del partito in Campania. Raffaele Volpi, oltre ad avere una grande esperienza politica ed organizzativa, è stato anche il fondatore nel centro sud del movimento Noi con Salvini per cui è la persona giusta per poter strutturare ed organizzare al meglio il partito nella nostra regione. Insieme al socio fondatore on. Valentino Grant ed a tutti gli altri esponenti della Lega affronteremo con passione le nuove sfide per il futuro della nostra regione. È un prestigioso incarico che accolgo con grande entusiasmo e senso di responsabilità”.

E’ inutile dire che ora la maggiore attesa è quella di capire come andrà a finire, alla alla luce del nuovo assetto del partito, la vecchia questione di quel vasto gruppo di amministratori e politici vari che fanno capo, qui nel Sannio, a Claudio Mosè Principe, Antonio Verga e Pina Pedà e che da tempo chiedono di entrare nel partito a pieno titolo e che attraverso questa dichiarazione dello stesso Principe così si sono espressi: “Facciamo giungere a nome del gruppo provinciale di Benevento i nostri sentiti ringraziamenti al capitano Matteo Salvini per il grande lavoro che sta svolgendo con gli auguri di benvenuto al neo coordinatore della Campania on. Raffaele Volpi, nella certezza che saprà far, ancor più crescere la Lega in Campania amalgamando tutte le sensibilità emerse fino ad oggi, per centrare il prossimo obiettivo della conquista della Regione che costituisce il più importante presidio politico per la crescita equilibrata dei territori della Campania”.