Estate in Villa: dal 3 al 23 agosto tanti eventi per chi resta in città In primo piano

Se la qualità della vita di una città si misura anche in base alle opportunità di svago per i cittadini con la manifestazione Estate in Villa, anche per questa estate 2019, Benevento offre a coloro che non partiranno per le vacanze l’occasione di uscire di casa per trascorrere momenti di aggregazione e senso di appartenenza.

Il cartellone, molto interessante e variegato, avrà una cornice di vera bellezza quale è la Villa Comunale, che si conferma una location divenuta centrale. La rassegna, promossa dall’associazione Ar.Cu.M, dall’Aci, dal Comune e dalla Camera di Commercio, si inserisce nella serie di manifestazioni che caratterizzano la città nel periodo estivo cominciando dal BCT per finire con Città Spettacolo.

Una kermesse che coinvolgerà i cittadini di tutte le fasce d’età attraverso spettacoli di intrattenimento con uno sguardo anche all’aspetto civico e culturale, come la pista di auto per i bambini per instillare sin da piccoli l’importanza della sicurezza stradale e di una viabilità responsabile.

L’evento vede il coinvolgimento da protagonista della Croce Rossa Italiana e dell’Arma dei Carabinieri.

Si parte sabato 3 agosto con “Il Nostro Concerto” dei tre soprano “Le Armonie” diretto dal M° Antonio Cascone per finire il 23 agosto con il tenore Daniele Zanfardini e l’orchestra Ensemble Lirico Italiano.

Il 22 agosto si esibirà, invece, Sal da Vinci accompagnato dal figlio Francesco da Vinci.

La direzione artistica è di Antonio Benvenuto.

ALESSANDRA GOGLIANO 

Altre immagini