Giovane si aggirava in moto ubriaco e senza casco nel parcheggio del ''Buonvento'': denuncia e spospensione della patente In primo piano

Ieri sera, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in transito sulla Strada Statale 7 Appia, in prossimità del centro commerciale “Buonvento”, hanno notato un giovane che, a bordo di una moto di grossa cilindrata di sua proprietà, percorreva in maniera sospetta il parcheggio della zona commerciale beneventana e le aree limitrofe.

Gli operatori, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono riusciti a raggiungere il motociclista che, tra l’altro, non indossava il casco di protezione obbligatorio. L’uomo, sceso dal veicolo per i primi controlli, ha manifestato subito un equilibrio precario con difficoltà di coordinamento dei movimenti ed ha pronunciato frasi sconnesse in un evidente stato euforico confusionale.

Immediatamente è stato accompagnato in Ufficio per essere sottoposto all’alcoltest, all’esito del quale si è confermata la condizione di alterazione psicofisica dovuta ad assunzione di bevande alcoliche. Per il giovane, deferito all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza, immediatamente è scattata la sospensione della patente di guida inoltrata alla Prefettura di Benevento per l’applicazione della pena accessoria mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca ed affidato in custodia giudiziale.

Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.