Giovanni Zarro è il nuovo amministratore unico della Samte. Le attestazioni di stima di Cimitile e Mortaruolo In primo piano

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha ricevuto stamane alla Rocca dei Rettori l’on. Giovanni Zarro al quale, dopo i colloqui intercorsi nei giorni scorsi, ha chiesto la disponibilità a guidare Samte, società dell’Ente per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti.

Avendo registrato piena sintonia sulle strategie politiche e gestionali della società, l’on. Zarro ha accettato l’incarico propostogli e ha ringraziato il presidente Cimitile per la fiducia accordatagli. La nomina di Zarro ad amministratore unico della Samte è stata formalizzata poco dopo nel corso dell’Assemblea dei soci della società che ha accettato le dimissioni irrevocabili di Luigi Diego Perifano.

Giovanni Zarro è laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche. E’ stato dirigente pubblico dell’Amministrazione indiretta dello Stato. Dal 1976 al 1994 è stato deputato. Ha ricoperto il ruolo di sottosegretario in diversi Governi oltre ad aver retto il Coreco di Benevento. E’ stato segretario nazionale del Sider Cida: organizzazione professionale di dirigenti regionali. Dirigente politico di lungo corso, Zarro è un attento osservatore delle problematiche regionali e nazionali ed è molto conosciuto e apprezzato nella città di Benevento anche per aver svolto la funzione di consigliere comunale.

In merito alla nomina dell'on. Zarro, quale nuovo amministratore unico della Samte, sono intervenuti con una nota diffusa agli organi di stampa il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ed il segretario provinciale del Partito Democratico del Sannio, Erasmo Mortaruolo.

Aniello Cimitile

Giovanni Zarro è una persona stimata ed esperta che tutti considerano patrimonio del Sannio per l’impegno politico ed amministrativo svolto in questi anni. Gli ho chiesto la disponibilità per una sfida complessa perché la Samte deve poter garantire un servizio di qualità e aprire la strada alla green economy sulla scorta del lavoro importante sin qui portato avanti da Luigi Diego Perifano”.

Abbiamo messo in campo progetti ambiziosi e sono certo che l’on. Zarro saprà interpretare questo percorso nel modo migliore. Conto molto sulla collaborazione tra il nuovo amministratore unico di Samte e l’assessore provinciale Gianluca Aceto. Un coordinamento tra loro è indispensabile affinché il piano industriale di Samte venga dispiegato in coerenza con le politiche provinciali sull’ambiente. Ovviamente non nascondiamo le difficoltà dovute alla imperante incertezza normativa e alla pericolosa oscillazione tra crisi ed emergenza che coinvolge le zone costiere della Campania ma restiamo fiduciosi sulla possibilità di realizzare un moderno e innovativo ciclo integrato dei rifiuti su base provinciale”.

Erasmo Mortaruolo

A seguito della nomina dell’on. Giovanni Zarro, quale nuovo amministratore unico della Samte, società provinciale per la gestione dei rifiuti, trattandosi di una società operante in un settore delicato e di particolare importanza, sono sicuro che l’on. Zarro, persona stimata ed esperta, nonché figura di alto profilo politico-amministrativo svolgerà questo compito nel modo migliore per il Sannio mettendo - di sicuro - a disposizione della collettività tutta la passione e le capacità che hanno denotato il suo essere servitore dello Stato.”

 

Altre immagini