L'Asd Sanniti Five Soccer pronta a ripartire nella stagione 2023/2024 In primo piano
Si prospettano giornate calde ed intense per la società sannita di calcio a 5 sita in Via Vincenzo Bellini. Il sodalizio giallorosso, infatti, attualmente impegnato nell’organizzazione del 1° torneo intitolato “Sanniti Cup - E-Mobile24”, si prepara alla chiusura di una stagione che, tra prima squadra e scuola calcio, si è rivelata fitta di impegni.
Chi non andrà in vacanza, però, è proprio il Direttore dell’Asd, Fabrizio Cusano, il quale - fresco di riconferma nel ruolo di vertice della società di patron Petrillo, insieme ai soci Bovio, Pellegrino e Luciani - è già proiettato sulla programmazione della prossima stagione, la 2023/2024.
QUESTIONE RIPESCAGGIO - Il lavoro da compiere è tanto: i Sanniti intendono competere nuovamente in Serie C-2, nonostante la retrocessione maturata sul campo nella stagione appena terminata. Cusano conosce i valori della struttura del presidente Petrillo e, pertanto, non ha alcun dubbio: “Intendiamo perseguire la strada del ripescaggio in Serie C-2. Nonostante la retrocessione maturata, nonché il massimo rispetto per chi disputa il campionato di Serie D, che stimiamo molto, crediamo che, per la struttura di cui disponiamo, abbiamo tutte le carte in regola per salire nuovamente di categoria e perseguire la strada di un progetto triennale.”
IL ROSTER - Il Direttore, dunque, non perdendosi d’animo, ha virato a piè pari sulla riconferma dello Staff tecnico sannita. Nuova annata giallorossa, pertanto, per gli allenatori Benito Pellegrino (già 174 panchine con l’Asd) e Tiziano Bovio (ben 104 panchine giallorosse), i quali ricoprono altresì la carica di vicepresidenti della stessa società. I mister saranno coadiuvati dal preparatore atletico, nonché socio e responsabile della scuola calcio, Roberto Luciani, così come dal Prof. Intorcia, Nicola Pontillo ed il giovane Simone Pio Zeoli.
“I giocatori della stagione appena trascorsa rientrano ancora pienamente nel progetto”, ha esordito il direttore Cusano con fermezza. “Confermato Capitan Pastore, così come De Franco, Sparaneo, Capitanio, Pietrovito e Luciani, che hanno dato piena disponibilità per ripartire sin da subito. La base è solida, ma nei prossimi giorni incontrerò il resto del gruppo che non ho citato, in modo da conoscere con sincerità le intenzioni di tutti i ragazzi.”
NUOVI INNESTI - “Stiamo valutando nuovi acquisti”, ha asserito il DG Cusano. “È chiaro che il desiderio è quello di aggiungere qualità e quantità alla rosa. Ho iniziato già a muovermi, ma ho in agenda nuovi incontri”.
SANNITI CUP - E-MOBILE24 E DECENNALE DELLA SOCIETÀ - Il direttore Fabrizio Cusano ha portato l’attenzione su un evento festivo importante che si profila all’orizzonte: nel mese di luglio ricorrerà il decennale dalla fondazione dell’Asd Sanniti Five Soccer. “La società è sempre più solida ed esperta e conta su una struttura davvero invidiabile;” - ha commentato - “quest’anno siamo riusciti ad organizzare la prima edizione della ‘Sanniti Cup E-Mobile24’, trovando un accordo con lo sponsor ufficiale del torneo e realizzando un progetto che avevamo in mente da tempo. Il prossimo mese, invece, taglieremo i nastri del grandissimo traguardo di 10 anni dalla fondazione dell’Asd. Ma la programmazione non finisce qui, perché abbiamo in serbo molti eventi estivi che prenderanno piede qui a ‘Casa Sanniti’, la nostra sede, che porteremo all’attenzione del pubblico a breve”.
LA SCUOLA CALCIO: FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’ASD - “Ci tengo a chiudere il mio intervento citando i ragazzi della scuola calcio,” - ha chiosato il DG Cusano - “poichè sono il vero fiore all’occhiello del sodalizio di Via Bellini. Lo scorso 2 giugno, la categoria 2010/2011 ha trionfato nel Torneo dell’Infiorata organizzato dalla società di Paduli presso il proprio campo. È stato un enorme successo, che ci riempie di gioia e ci dà la carica per continuare ad investire e credere sempre più nel nostro settore giovanile.”
FRANCESCO MARIA SGUERA