L'ordinanza del sindaco Mastella per condizioni meteo avverse. Raccomandata la massima prudenza In primo piano

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha firmato un’ordinanza, per condizioni meteo avverse relativo alla giornata di domani 3 aprile.

Ciò in virtù del bollettino della Protezione civile regionale e della conseguente comunicazione della Prefettura agli Enti locali. In particolare, è segnalata la probabilità di forti raffiche di vento.

Con il documento, il sindaco esorta i cittadini ad adottare comportamenti improntati alla massima prudenza. In particolare, la cittadinanza è invitata a prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali e a segnalarne l’eventuale stabilità precaria ai numeri di emergenza 112, 113, 115.

Ancora, raccomanda di assicurare stabilmente oppure rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture e strutture provvisorie, inclusi oggetti a rischio di essere trascinati dal vento. Invita ancora ad usare accortezza negli spostamenti.

L’ordinanza dispone dalle ore 06:00 di domani 3 aprile fino alle 9:00 di martedì 4 aprile la chiusura della Villa comunale e dei parchi cittadini e del cimitero, ad eccezione delle attività di accoglienza funebre (con presenza dei familiari dei defunti) e delle attività di operatività interna improcrastinabili.