Nuovo look per www.realtasannita.it In primo piano

Se è vero che il “papà” quest’anno compie 40 anni, il “figliolo”, invece, diventa maggiorenne e può felicemente soffiare sulle 18 candeline.

Sullo scorso numero di Realtà Sannita vi abbiamo annunciato, con molto orgoglio, il quarantesimo anno di vita del giornale cartaceo, stavolta, e con lo stesso orgoglio, parliamo del nostro portale web.

www.realtasannita.it - nato nel 2000 ad opera dell’informatico Alfredo Martinelli della NetKosmos- in occasione della maggiore età ha una nuova veste grafica e sezioni ripensate per il quotidiano on line, in cui le immagini sono protagoniste.

Curato dall’ing. Vincenzo Tirelli della Snap S.r.l. di Benevento, il nuovo restyling (altri due c’erano stati nel 2002  e nel 2012)  è stato realizzato utilizzando le moderne tecnologie e gli standard attuali per garantire un’esperienza di navigazione più fluida possibile.

Fondamentale, poi, anche la piena compatibilità su tablet e smartphone che sono i maggioritari strumenti di lettura on line.

Il costante e graduale numero di visite e la conferma che esiste una domanda di informazione competente e senza l’ossessione dei clic ci spronano ogni giorno a lavorare - nel pieno rispetto delle regole - per raccontare ciò che accade nel nostro amato Sannio.

Informazione seria e puntuale sì, ma anche rapporto diretto e costante con i lettori, tant’è che la nostra redazione on lineviene contattata spesso e volentieri finanche dai tanti sanniti sparsi nel mondo e in particolar modo da quelli che vivono in Australia.

Come sempre, inoltre, fin da quando Realtà Sannita ha fatto il suo ingresso sul web, è possibile per gli internauti visionare i libri delle nostre edizioni: ben 142!

A tutti, ovviamente, una buona navigazione.

ANNA GAN

annagan@hotmail.it