Pasta Rummo piace al Console e agli americani In primo piano

Life is too short to eat bad PASTA!

E’ questo il motto stampato sugli ultimi gadget dell’azienda Rummo. Un motto che sintetizza la filosofia del pastificio che punta sulla qualità del prodotto e sulla nota tenuta alla cottura della pasta. “Questa nostra peculiarità è molto amata dagli americani perché la pasta Rummo cattura bene i sughi corposi con i quali gli americani amano tanto condire la pasta”.

Dunque proprio questa proprietà della pasta Rummo ha voluto evidenziare, tra le altre, il patron del pastificio Cosimo Rummo al Console Americano Tracy Roberts-Pounds e alla delegazione del Consolato degli Stati Uniti d’America a Napoli durante la cordiale visita aziendale nello stabilimento della zona industriale di Ponte Valentino a Benevento.

Uno stabilimento all’avanguardia con tecniche di lavorazione che coniugano tradizione e qualità. Cosimo Rummo, presidente e amministratore delegato della Rummo spa, ha personalmente guidato la visita del Console e della stampa in tutti i reparti del pastifico, spiegando le fasi di lavorazione del ciclo produttivo.

Il tour aziendale è terminato nel grandissimo magazzino automatizzato, fiore all’occhiello della tecnologia e degli investimenti dell’azienda.

Noi stiamo crescendo molto sui mercati internazionali. Il 40% è dedicato all’export. Gli Stati Uniti sono un mercato importantissimo e abbiamo focalizzato l’attenzione al Nord America Stati Uniti Canada Messico. Siamo orgogliosi di far conoscere al console la nostra realtà”. Cosi ha dichiarato Cosimo Rummo alla stampa precisando che l’incontro con il console è stato anche voluto ed organizzato dal figlio Antonio, bocconiano che lavora a Milano già da anni negli uffici milanesi dell’azienda. Con Antonio Rummo (siamo alla sesta generazione del pastificio guidato dalla famiglia Rummo nella quale i nomi Cosimo e Antonio si tramandano tra le generazioni) si occupa proprio del mercato estero verso il quale intensificherà nei prossimi mesi maggiori energie per incrementare quote di mercato. Da qui il valore aggiunto della visita del Console Generale degli Stati Uniti che ha così dichiarato:E’ stato un giorno meraviglioso qui a Benevento. Volevo prendere contezza dei rapporti di relazione bilaterale tra l’America e l’Italia. Conoscere le proprie eccellenze e il loro commercio”.

Il Console statunitense Tracy Roberts-Pounds nello stesso giorno ha incontrato il sindaco di Benevento Clemente Mastella a Palazzo Mosti per poi recarsi dal prefetto Carlo Torlontano. E’ stato poi accolto presso Confindustria dal presidente regionale di Piccola Industria Confindustria Campania Pasquale Lampugnale per poi proseguire con una visita al Museo industriale e ai locali produttivi dello stabilimento Strega Alberti spa di Benevento.

MARIA GABRIELLA FUCCIO