PAUPISI - Al Festival dei Sapori non solo gastronomia ma anche momenti sportivi con la gara podistica di sabato 27 agosto In primo piano

Manca una settimana all’apertura degli stand gastronomici del “Festival dei Sapori-Sagra del Cecatiello” in programma a Paupisi dal 26 al 28 agosto giunto alla XXXVIII edizione.

Gli itinerari gastronomici - informa una nota stampa - si snoderanno tra gli scorci più suggestivi trasformando per tre giorni il paese in un autentico ristorante all’aperto. Una kermesse scritta non solo sulle agende dei buongustai ma anche su quelle degli sportivi. Infatti anche quest’anno ci sarà ‘Paupisi in corsa’, in programma sabato 27 agosto, nel clou del festival enogastronomico.

Una gara podistica non competitiva di 6 chilometri che attraverserà tutto il circuito cittadino ed organizzata dall’associazione culturale ‘I Sempre Accesi’ in collaborazione con il Comune di Paupisi, il Forum dei Giovani e la Pro Loco.

La partenza è prevista alle ore 17.00 da piazza IV Novembre e la quota di partecipazione è di 5,00 euro; quest’ultima è comprensiva di assicurazione e potrà essere effettuata sul posto dalle ore 15.30 fino a 15 minuti prima della gara. Il pacco gara verrà consegnato al termine della manifestazione ai primi 50 classificati; il percorso della gara si svolgerà su un circuito stradale che avrà inizio a Paupisi centro e terminerà alla contrada Pagani; il tempo massimo è di un’ora e la manifestazione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto i 14 anni di età. Al momento dell’iscrizione, ricorda lo staff organizzativo, è obbligatorio esibire il certificato di sana e robusta costituzione fisica o tessera di iscrizione a società sportiva.

Con l’iscrizione alla gara i partecipanti dichiarano di conoscere ed accettare il regolamento e di sollevare l’organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di incidente o altro che possa capitare durante e dopo la gara; i minorenni al momento dell’iscrizione dovranno essere accompagnati dai genitori che firmeranno apposita autorizzazione alla partecipazione dell’evento; di consentire l’utilizzo dei propri dati da parte dei soggetti coinvolti nell’organizzazione della manifestazione nel rispetto del D.Lgs 196/03 ed infine di consentire l’utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.

Questi i premi messi in palio dall’organizzazione: ai primi tre classificati trofeo, menù sagra e cesto; mentre al quarto, quinto e sesto classificato un buon fumante piatto di cecatielli e una confezione di vino. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare i seguenti numeri: 3209491504 – 3397262638 oppure inviare e-mail al seguente indirizzo: isempreaccesi@virgilio.it.

 

 

 

Altre immagini