PAUPISI - Domani cominciano i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani In primo piano
Giovedì 28 luglio iniziano i festeggiamenti religiosi in onore di Maria Santissima di Pagani. Un evento organizzato dall’associazione culturale ‘Il Sogno’ nata pochi anni fa con degli obiettivi prefissati: ampliamento della Chiesa della Madonna di Pagani ed organizzazione ogni anno di una grande festa per la Madre Celeste.
Il momento religioso dei festeggiamenti inizia appunto domani con il triduo di preparazione alla festa; mentre domenica 31 luglio, sempre nella chiesa dedicata alla Vergine di Pagani, ci sarà la celebrazione di sante messe e alle ore 20.00 la processione con il quadro della Madonna di Pagani per le vie della contrada.
Il sipario sul programma civile, si è alzato domenica 24 luglio con la ormai famosissima e irrinunciabile gara delle carrette “Omp Race Cup’; per tutta la settimana in piazza Pagani si tengono nuovi giochi, per grandi e piccoli.
Infatti, giovedì 28 luglio ci sarà una super serata tutta dedicata ai bambini e venerdì 29 luglio, invece, il tiro alla fune (maschile e femminile) e la gara degli spaghetti. Sabato 30 luglio è previsto lo spettacolo di musica leggera e non solo con l’orchestra spettacolo ‘I Soleado’; domenica 31 luglio, giornata della festa, grande concerto alle ore 21.30 della cover di Gianna Nannini by Daniela Del Ponte ed infine lunedì 1 agosto serata tutta dedicata all’estrazione dei biglietti della lotteria con intrattenimento musicale di Luciano e la sua fisarmonica.
Nel corso delle serate sarà in funzione uno stand gastronomico dove si potranno degustare dei saporitissimi primi piatti e dei prelibati arrosti alla brace, il tutto annaffiato da birra e da ottimo vino dei colli paupisani.