Scuola di Magistratura a Catanzaro, Mortaruolo (PD): Il Sannio è stato ancora una volta mortificato In primo piano

Ci risiamo. Il Sannio ancora una volta è stato mortificato”.

Così il segretario provinciale del PD sannita Erasmo Mortaruolo all’indomani delle dichiarazioni rese dal Ministro della Giustizia Palma in merito alla realizzazione della Scuola di Magistratura a Catanzaro.

Fino a pochi mesi fa l’allora Ministro della Giustizia Angelino Alfano, ora Segretario Nazionale del PDL, aveva assunto l’impegno formale di garantire una soluzione in grado di soddisfare le aspettative sia di Benevento che di Catanzaro. Ma ora – ha affermato Mortaruolo – ascoltando le parole del Ministro vedo che smentisce il suo predecessore che attualmente ricopre il più alto vertice nazionale all’interno del PDL.

Nelle beghe interne del Pdl non voglio entrare, però debbo constatare ancora una volta che il Sannio è stato messo ai margini dalla politica del centrodestra. Credo che sia evidente, e spero che non sia troppo tardi, organizzare iniziative con tutte le rappresentanze parlamentari locali, sia di centrodestra che di centrosinistra, poiché il territorio è di tutti e deve essere difeso da tutti, a prescindere dal colore politico.

C’è bisogno – ha concluso Mortaruolo – di una vera e propria mobilitazione politico-istituzionale per tutelare le attese dei sanniti ad ospitare una delle sedi della Scuola Superiore di Magistratura e per ‘imporre’, nel vero senso della parola, all’esecutivo nazionale a rispettare gli impegni formalmente assunti dal precedente Ministro della Giustizia Alfano. Io, insieme a tutto il PD sannita, saremo a disposizione per qualsiasi iniziativa da intraprendere al riguardo”.

 

 

Altre immagini