Si è classificato 3° al Campionato Italiano Categoria 75 di Go-Kart, Valentino Carofano, un bimbo di 10 anni In primo piano

Capeta è un ragazzino di 10 anni che vive con il padre. La sua passione sono i go-kart e la formula 1. Commosso dallo spirito di iniziativa e dal desiderio di agonismo di Capeta, suo padre gli costruirà un go-kart, abbastanza rudimentale, che consentirà al ragazzino di fare pratica e di partecipare alle prime gare. Stiamo parlando del cartone animato Capeta trasmesso da Rai Gulp.

Un bambino di Telese, della stessa età di Capeta, dopo aver visto alcuni episodi di questo “cartoon”, si è appassionato talmente ai go-kart da farsi portare da suo padre nella pista di Limatola dove, dopo che è salito sul veicolo, è riuscito subito a guidarlo. A distanza di sei mesi, dopo che un meccanico, presente all’episodio, esperto in go-kart si è preso cura di lui e dopo che suo padre gli ha acquistato due macchine una per le prove e una per gareggiare, Valentino ha partecipato alla sua prima gara nazionale categoria 75 a Pescara, dove si è classificato terzo.

I suoi genitori, Valerio Carofano e Patrizia Di Vico hanno dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di lui e visto che il bambino è veramente bravo e che ha già avuto una proposta da uno sponsor per la categoria superiore, la cento di cilindrata, lo faremo continuare, ma non deve tralasciare gli studi, perché, per noi lo studio viene prima di ogni cosa”.

Altre immagini