Bepy Izzo alla Festa Nazionale di Italia Viva: ''C'è uno spazio al Centro che deve essere valorizzato'' Politica

Con l’intervento di Matteo Renzi alla prima festa nazionale di Italia Viva tenutasi al Castello di Santa Marinella (RM), è stata ufficialmente lanciata la sfida del Centro in vista delle prossime elezioni europee. “Sono state giornate molto partecipate e caratterizzate da un grande entusiasmo - dichiara il coordinatore provinciale di Italia Viva Bepy Izzo intervenuto alla festa nazionale di IV -. La sfida lanciata da Matteo Renzi è ambiziosa e mira a raccogliere in un unico contenitore di Centro le forze riformiste, moderate e liberali del Paese.

Oltre alle tradizionali posizioni moderate - prosegue Izzo - occorre mettere al Centro dell’agenda politica sfide moderne e riformiste indicate da Matteo Renzi come la partecipazione agli utili dei lavoratori, un piano di investimenti poderoso in tema di ricerca scientifica e nuovi studi sulle malattie genetiche, un sistema fiscale più snello e una giustizia giusta e garantista. Le prossime elezioni europee saranno un appuntamento importantissimo. Tra un campo largo assoggettato alle posizioni populiste dei 5 Stelle e una destra sovranista che in Italia si sta caratterizzando più che altro per la grande massa di promesse elettorali mancate.

C’è uno spazio al Centro che deve essere valorizzato - conclude Bepy Izzo - per realizzare le riforme di cui il Paese ha bisogno. La sfida di Italia Viva apertissima e pronta al dialogo con le altre forze riformiste, moderate e liberali che vorranno esserci è tutta qui”.