Il Centrodestra unito per il Sannio. Alternativo al Pd, al Centrosinistra e a Mastella Politica

Si sono riuniti presso la sede della Lega di Benevento, i rappresentanti dei partiti che compongono il centrodestra sannita (Lega - Forza Italia - Fratelli d’Italia - Noi Moderati), in concomitanza dell’imminente appuntamento elettorale provinciale del 20 dicembre prossimo, innanzitutto auspicando “un pronto ritorno alle urne attraverso il voto popolare, superando una legge assolutamente iniqua, cioè la famigerata Delrio, approvata dal centro sinistra”.

In un clima collaborativo, è stato individuato il percorso da intraprendere per tutti gli appuntamenti futuri, concordando che quello odierno è solo il punto di partenza e che i parlamentari senatore Matera e onorevole Rubano saranno promotori di iniziative programmatiche che coinvolgeranno l’intero centrodestra, determinando le migliori condizioni di unità e proposte.

Tutte le anime del centrodestra sono consapevoli che “solo attraverso l’unita, non solo formale ma sostanziale dei partiti e movimenti che lo compongono, possa porsi come alternativa credibile e capace sia rispetto al PD che al centrosinistra ed alla compagine Mastelliana, in ogni ambito”.

In particolare partendo dal programma, si e convenuto di concordare unitariamente la strategia da operare per la valorizzazione del territorio sannita, anche in seno agli organismi che lo guidano. In tale ottica programmatica si è deciso, poi, di allestire una lista unitaria per le prossime elezioni provinciali condividendone il programma al quale i componenti dovranno dare seguito.

Infine si è stabilito che il tavolo del centrodestra da ora in poi sarà permanente, riunendosi costantemente.