Interventi infrastrutturali per piccoli Comuni fino a 3.500 abitanti. 21 le realtà sannite beneficiarie Politica

L’onorevole Umberto Del Basso De Caro, componente della VIII Commissione «Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici», ha reso noto che è in corso di registrazione presso la Corte dei Conti specifico Decreto del Ministero delle Infrastrutture (MIT), già bollinato dal MEF, per «Interventi infrastrutturali per Piccoli Comuni fino a 3.500 abitanti».

I 21 Comuni sanniti beneficiari, a partire dalla prossima pubblicazione del Decreto Direttoriale sul sito istituzionale del MIT, avranno 30 giorni di tempo per inviare al «Dipartimento per le infrastrutture, i sistemi informativi e statistici - Direzione Generale per l’Edilizia Statale e gli Interventi Speciali», il progetto esecutivo o, nei casi previsti dalla Legge 14 giugno 2019 n. 55, il progetto definitivo, corredato di tutti i pareri necessari per il quale intendono utilizzare le risorse assegnate.

Il costo dei progetti da finanziare dovrà essere pari a un massimo di 200mila euro, di cui fino a 150mila euro per lavori e fino a 50mila euro per somme a disposizione.

Di seguito l’elenco dei Comuni:

Apollosa

Arpaia

Baselice

Bonea

Campolattaro

Casalduni

Castelpoto

Castelvenere

Ceppaloni

Foiano Di Val Fortore

Forchia

Frasso Telesino

Fragneto l’Abate

Ginestra degli Schiavoni

Pago Veiano

Pannarano

Paolisi

Pietraroja

S. Arcangelo Trimonte

San Marco Dei Cavoti

Tocco Caudio