Rifiuti e treno, Molinaro (M5S): ''I candidati non sono informati'' Politica

L’idea di introdurre una gestione provinciale dei rifiuti e di supportare il passaggio della tratta ferroviaria Valle Caudina a RFI è già una realtà e i miei competitor, i candidati alle elezioni regionali, dovrebbero saperlo.

Ricordo a loro che la legge regionale già prevede tecnicamente la provincializzazione dei rifiuti e che il passaggio ad RFI è un processo che esula dai tavoli regionali e che invece, grazie al Movimento 5 Stelle, è già in uno stato avanzato sui tavoli ministeriali.

A loro chiedo semmai di sollecitare un’altra azione - che da tempo il M5S chiede - alla Regione, e cioè la riapertura della tratta ferroviaria e il rafforzamento del servizio di trasporto su gomma laddove risulta carente. In particolare mi riferisco alla zona del Fortore.

Capisco e trovo legittima, la smania di ritagliarsi uno spazio in questa campagna elettorale ma è anche opportuno verificare che le proposte fatte non siano già concrete o in casi diversi inutili. Chi dice di amare il Sannio, non può non conoscere alcuni procedimenti in atto da anni”. Così Carmine Molinaro, candidato alle elezioni regionali della Campania per il Movimento 5 Stelle a sostegno di Valeria Ciarambino.