Tesseramento PD 2019: rideterminata la quota di adesione a 22 euro Politica

Facendo seguito alla Direzione Regionale dello scorso 24 giugno, la segreteria provinciale dei democrat di Benevento rende noto che è stata rideterminata, anche per effetto dei molteplici solleciti in tal senso pervenuti dai territori, la quota di adesione al Partito Democratico da corrispondere alle Federazione Provinciali per l’anno 2019: 22 euro invece dei 30 inizialmente previsti.

Ora - si legge in una nota - si apre una nuova fase per il PD che deve dare un importante segno di ripartenza. È imperativo adoperarsi in un intenso lavoro per costruire, a tutti i livelli, l’alternativa alla peggiore destra della storia repubblicana. Urge, in proposito, recuperare il rapporto di fiducia con i cittadini e soprattutto riconquistare credibilità con chi è bisognoso e più debole.

Tutti i Circoli dovranno lavorare affinché i nostri militanti possano rinnovare l’adesione al partito. È, inoltre, altrettanto importante prodigarsi per avvicinare e coinvolgere i molti che hanno votato alle primarie, prima, e alle elezioni europee, dopo, manifestando interesse verso il PD e le sue proposte.

Ogni 15 del mese, l’Ufficio Adesioni Provinciale, farà una rilevazione sull’andamento del tesseramento, sia per riscontrare il grado di crescita e lo stato del partito a livello territoriale, sia per evitare che l’adesione venga percepita come un semplice momento burocratico.

Si ricorda che i titolari locali del tesseramento sono esclusivamente i segretari di Circolo o gli specifici responsabili, dove espressamente individuati.

Per tutti gli altri casi (Comuni senza circoli costituiti, segretari cessati dalle loro funzioni che non siano stati rinnovati o sostituiti dai competenti organi e non siano in regime di prorogatio), l’adesione al partito è effettuabile presso gli Uffici della Federazione Provinciale di Benevento. A tal fine, provvederanno il presidente dell’Ufficio Adesioni, Domenico Galdiero, e il funzionario Angelo Vitale, all’uopo delegato”.