Ordine dei Medici: Ianniello eletto a livello nazionale nel Collegio dei Revisori dei Conti Società

Il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento, Giovanni Pietro Ianniello, è stato eletto, quale membro del Collegio dei Revisori dei Conti, per il triennio 2018/2020 nel Comitato Centrale della FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri).

“La vittoria, quasi plebiscitaria, della squadra che fa riferimento a Filippo Anelli, eletto alla guida della FNOMCeO - commenta il presidente Ianniello - sigilla uno scenario di unità di tutte le componenti della professione.

Un mandato così forte carica di grandi responsabilità il nuovo Comitato Centrale ed esige un netto cambio di passo anche nei rapporti istituzionali.

Le criticità da affrontare sono molte e vanno dalla questione dei giovani medici al ruolo degli Ordini, anche in relazione ai decreti attuativi che devono completare la legge Lorenzin, fino al rapporto con le altre professioni sanitarie sia in ospedale che sul territorio.

Dobbiamo puntare ad una rinnovata autorevolezza sociale della nostra professione, sempre con l’obiettivo della tutela della salute dei cittadini.

È una sfida - ha concluso Ianniello - che richiederà impegno e dedizione ma che accettiamo con entusiasmo”.