Gaetano Cantone presenta al Mulino Pacifico il suo saggio d'arte dedicato all'opera pittorica di Massimo Rao Eventi

A Benevento, presso il Mulino Pacifico sede della Solot, Compagnia stabile di Benevento, con la collaborazione dell’Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio, lunedì 7 maggio 2018 alle ore 18.30 sarà presentato il volume di Gaetano Cantone Una via silente, arrovellata e (casta) alla bellezza, edito da Guida Editore in Napoli.
Il saggio d’arte, dedicato all’opera pittorica di Massimo Rao ed ai conflitti dell’arte contemporanea, ha vinto la XV edizione del prestigioso Premio letterario “Letizia Isaia 2017” per la sezione saggistica/autori, la cui cerimonia di premiazione s’è tenuta il 23 ottobre scorso in Montecitorio a Roma.
Intervengono Michelangelo Fetto, della Compagnia Solot, Rossella Del Prete, dell’Università degli Studi del Sannio, Patrizia Bove, scrittrice e Gaetano Cantone, presidente dell’Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio; introduce e coordina Antonio Intorcia della Compagnia Solot.

_________

Gaetano Cantone è architetto, artista, designer e pubblicista. La sua produzione è da sempre sostenuta da intense ricerche multidisciplinari con approfondimenti teorici nel solco della complessità. Tra i suoi volumi “De brevitate artis” (1998), “Mater/Venus” (2005), “La bellezza inquisita” (2008). Il compianto semiologo Omar Calabrese lo ha inserito tra gli artisti iniziatori del Neobarocco.