II Festival Internazionale di Musica Classica Sinfonica: mercoledì 29 agosto concerto al Teatro Romano di Benevento Eventi

Dopo il grande successo della prima edizione, ha inizio il 29 agosto alle ore 21.00 la II edizione del Festival Internazionale di Musica Classica Sinfonica, con uno strepitoso evento all'interno della suggestiva cornice del Teatro Romano di Benevento, che vedrà protagonisti tre personaggi d'eccezione: Giovanni Alvino, Arturo Armellino e Vittorio Sgarbi.

Il pianista napoletano Giovanni Alvino si esibirà, infatti, in uno dei suoi cavalli di battaglia, il Concerto n. 5 “Imperatore” di L. Van Beethoven, pezzo rinomato per le massicce difficoltà tecniche e per il trascendente lirismo.

Dirigerà l'Orchestra Samnium AMI il noto maestro sannita Arturo Armellino.

Nella seconda parte, inoltre, sarà possibile ascoltare uno dei massimi capolavori di P. I. Tchaikovsky, la Sinfonia “Patetica”, testamento artistico del compositore, sofferto, intimo e disperato.

La serata verrà introdotta dallo storico dell'arte Vittorio Sgarbi, frequente ospite del Sannio, impegnato nella riscoperta dei molti tesori che questa terra offre.

La curiosità: Giovanni Alvino, oggi pianista di fama internazionale, venne ospitato al Maurizio Costanzo Show nel 1992 come enfant prodige, proprio insieme ad un già famoso Vittorio Sgarbi.

_________

Costo del singolo biglietto € 15

Sconti promozionali:

1) per gruppi (da 2 persone in poi), 10% di sconto.

2) Per i giovani fino ai 26 anni, 10% di sconto.

3) Per studenti di Conservatori, Licei Musicali e studenti universitari, 30% di sconto

4) Per bambini fino a 10 anni l'ingresso è gratuito

5) Per soci regolarmente tesserati presso altre Associazioni Musicali o Culturali, 10% di sconto.

6) Chi diventa socio ordinario dell'AMI di Benevento, sconto del 50% per tutte le manifestazioni organizzate dall'AMI di Benevento

Max 2 sconti per ogni persona.

Altre immagini