Il Conservatorio ''Nicola Sala'' conferirà la Laurea Honoris Causa a Mogol durante il Premio delle Arti XIV Edizione Cultura

Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” conferirà la Laurea Honoris Causa a Mogol durante il Premio Nazionale delle Arti XIV Edizione.

Infatti il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha scelto il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento come sede per ospitare la prestigiosa ed innovativa Sezione “Musica Pop e Rock” del Premio Nazionale delle Arti, concorso riservato agli allievi delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale giunto alla quattordicesima edizione.

Il Premio delle Arti Sezione “Musica Pop e Rock”, si svolgerà a Benevento, durante la splendida kermesse musicale della Festa Europea della Musica, il 21 e il 22 giugno 2019; a presiedere la Commissione giudicatrice uno dei più grandi parolieri, produttori, discografici e scrittori dei nostri tempi: MOGOL.

L’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita ha deciso di conferire la Laurea Honoris Causa in Songwriting e Composizione Pop al Maestro Giulio Rapetti, Mogol, con la seguente motivazione:

Per l’alto valore poetico delle sue creazioni letterarie con particolare riferimento al Songwriting in quanto unione inscindibile di musica e parole ed espressione profonda della cultura popolare”.

Il Maestro Mogol ha dichiarato di accettare con entusiasmo il titolo honoris causa, confermando la sua presenza a Benevento durante il Premio delle Arti XIV Edizione.