Prorogate le adesioni al 20 luglio per la BeneBiennaleDesign II edizione Cultura

L’interesse verso il giocattolo come forma ludico-educativa ha spinto l’Associazione Culturale Xarte a prorogare i termini di adesione che sono stati prorogati al 20 luglio.

La BeneBiennaleDesign - dichiara il presidente Maurizio Caso Panza - nel decidere di portare in esposizione il design vuole creare opportunità verso la possibilità di avere nuove forme di giocattolo in quanto il design, mira assolutamente alla produttività e all’innovazione. Questa edizione vuole ancora una volta concentrare le attenzioni sulle categorie in esposizione collegate dalle lettera A ed ossia: “Artigianato - Arredamento – Architettura - Abbigliamento”. Tale forme espressive diverse dall’arte contemporanea ma ugualmente qualificate e d’interesse consentiranno alla città di Benevento di avere un’occasione di esposizione capace di catalizzare l’interesse ed un flusso di visitatori in ambito nazionale ed internazionale. Una manifestazione diversa e che completa a 360 gradi il “mondo” dell’arte fruibile creando, prima di molti altri, una qualificata ed innovativa edizione”.

La manifestazione BeneBiennaleDesign è l’alter ego della BeneBiennale e si svolgerà in Benevento dalla quale prende appunto il riferimento letterario.

La tematica il “Giocattolo” è stata scelta dalla direttrice artistica Chiara Massini in quanto sono mancati - a seguito del lockdown - la possibilità di giocare rilassandosi e la dimensione che il giocattolo stesso ha come effetto positivo verso coloro che vogliono utilizzarlo come capita ai bambini o agli adolescenti. Questi saranno i valori da ricercare per le opere che si contenderanno i premi in concorso.

Per coloro che volessero candidarsi o chiedere informazioni basta inviare un proprio curriculum e le informazioni all’email benebiennale@gmail.com o www.benebiennale.com