Secondo mandato per la musicista sannita Dina Camerlengo quale componente del CdA del Conservatorio ''Perosi'' di Campobasso Cultura

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti ha nominato, con proprio Decreto, la professoressa Dina Camerlengo componente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Musica «Lorenzo Perosi» di Campobasso, in qualità di esperto del Ministero. L’atto sancisce la conferma della musicista sannita per un secondo mandato della durata di un triennio.

«Desidero ringraziare il ministro Fioramonti - ha detto Dina Camerlengo - per la fiducia accordata alla mia persona. Ottenere la riconferma di un incarico è gratificante perché costituisce il riconoscimento di un lavoro svolto e, allo stesso tempo, rafforza l’impegno e la responsabilità. Spero di poter continuare a dare un positivo contributo al Conservatorio “Perosi” che, per storia e tradizione, è considerato punta d’eccellenza del sistema dell’Alta Formazione Musicale in Italia».

Pianista, clavicembalista, direttore di coro, musicologo, giornalista pubblicista e critico musicale, Dina Camerlengo è stata componente del Coordinamento nazionale dei docenti del DM 8/2011, teso a sperimentare la pratica strumentale nella scuola primaria. È attualmente docente presso il Liceo musicale Lombardi di Airola.

Oltre alle competenze in campo didattico-musicale, ha maturato una notevole esperienza amministrativa: è stata assessore del Comune San Nazzaro, ruolo che ha ricoperto anche presso il Comune di San Giorgio del Sannio, con deleghe alla cultura e alle politiche scolastiche.