AIROLA - Grande attesa per la rievocazione storica della ''Cavalcata dei Magi'' Eventi

Fervono i preparativi per la straordinaria rievocazione storica della “Cavalcata dei Magi” che si terrà, per le strade di Airola, il 6 gennaio 2024.

Tante saranno le novità del corteo storico organizzato dall’Associazione “San Pasquale” e i Frati Minori, con il patrocinio del Comune di Airola, la preziosa collaborazione dell’Associazione Airolandia e il valido supporto dei gruppi Parrocchiali della SS. Annunziata, di San Domenico, di San Michele e di tutta la comunità di Airola.

Una preparazione minuziosa, una scelta attenta dei sontuosi abiti ispirati a quelli dell’affresco di Benozzo Gozzoli del Palazzo Medici Riccardi a Firenze e un nuovo apparato scenografico renderanno l’evento un momento di grande suggestione e intima spiritualità.

Il solenne corteo di figuranti, con in testa la Sacra Famiglia, i Re Magi a cavallo, i Dignitari, gli Armigeri e il popolo di Dio, dopo l’adorazione dei Magi a Gesù Bambino nell’Oasi della Pace, giungerà nella monumentale Chiesa della SS. Annunziata e, attraversata la navata centrale, si darà luogo ad un momento liturgico di intima spiritualità che si concluderà con il bacio del Bambino.