Le immortali note della Nona Sinfonia di Beethoven nella chiesa di Santa Sofia Eventi

Con la Sinfonia N. 9 a Santa Sofia, Benevento incontra Beethoven. Un capolavoro nel capolavoro.

Per celebrare i 250 anni dalla nascita del compositore tedesco, con Maurizio Baglini al pianoforte, torna infatti domenica 23 febbraio alle ore 19.00, nella chiesa di Santa Sofia, sito Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, la IV edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”.

L’Accademia di Santa Sofia, con il direttore artistico Marcella Parziale e con gli “Amici del’Accademia” per il loro quinto appuntamento hanno fatto le cose in grande.

Aperta dall’interessante conversazione storica “San Gennaro tra storia e agiografia” a cura di don Mario Iadanza, la serata assumerà grande respiro internazionale con le immortali note della Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven (1770 - 1827) nella trascrizione per pianoforte solo di Franz Liszt (1811 - 1886).

Domenica 23 febbraio, dunque, ci sarà la straordinaria occasione di poter ascoltare la Nona Sinfonia nella “trascendentale e spettacolare” esecuzione per piano solo ad opera del virtuoso Maurizio Baglini, brillante pianista e concertista dalla luminosa carriera.