A Palazzo Mosti va in scena un Consiglio da brividi per l'approvazione del Consuntivo. Cittadinanza onoraria a Vigorito In primo piano

Seduta importante del Consiglio comunale del capoluogo sannita su due fronti: prima la consegna della cittadinanza onoraria ad Oreste Vigorito, poi tanti brividi per l’approvazione del Conto Consuntivo, con la maggioranza che alla fine è riuscita a farla franca però con il “soccorso” dell’opposizione per quanto riguarda il numero legale.

Nessun problema, ed era naturale, per quanto riguarda la cittadinanza onoraria ad Oreste Vigorito. Un fatto sul quale da tempo erano tutti d’accordo, e da un punto di vista prettamente sportivo anche giusto e coerente se consideriamo quello che l’intera famiglia Vigorito è riuscita a fare nella nostra città, facendo rinascere il calcio e l’entusiasmo. Una promozione in B e due in A sono l’emblema di questo. Naturalmente tutti d’accordo, maggioranza ed opposizione, mentre Vigorito, che aveva al proprio fianco Inzaghi e Foggia, è apparso tanto felice e commosso e non ha dimenticato il lavoro fatto dal fratello Ciro.

I problemi, poi, la maggioranza, che va avanti con numeri molto risicati, nel prosieguo, quando all’ordine del giorno è giunto il Conto Consuntivo.

Dopo la relazione dell’assessore Maria Carmela Serluca è stato il Movimento 5 Stelle a chiedere la verifica del numero legale, ed a questo punto la conta è stata di 18, due in più del necessario per poter andare avanti. Ed anche questa volta il “soccorso” è venuto dall’opposizione.

GIPE 

Altre immagini