Addio al Seminario... Quasi definito l'acquisto da parte del Benevento Calcio In primo piano

Sembra oramai certo che un altro pezzo della città stia per cambiare la sua destinazione originaria.

Come un fulmine a ciel sereno si è saputo che il Benevento Calcio e la Diocesi stanno per firmare l’accordo per la cessione del grosso complesso del Viale Atlantici al Benevento Calcio. Le trattative le stanno portando personalmente avanti mons. Accrocca e Vigorito.

Naturalmente il Benevento Calcio a sue spese dovrà ristrutturare l’edificio e renderlo funzionale per le sue esigenze. La struttura, una volta completata, ospiterà tutti gli uffici della Società. Le squadre giovanili, sarà il ritiro per le gare interne, sorgeranno palestre e campi calcio. Insomma diventerà una vera e propria struttura sportiva.

Sembra che l’accordo definitivo sia stato quasi concluso, e mancherebbero soltanto le firme.

Comunque l’iniziativa non da tutti è stata accolta in modo favorevole, i distinguo sono già tanti, ma bisogna anche dire che attualmente il Seminario, una volta fiore all’occhiello della città, è oggi quasi vuoto ed ospitava soltanto qualche scuola. Forse però ci sarà bisogno del cambiamento di destinazione d’uso da parte del Comune e quindi bisogna vedere come la pensano a Palazzo Mosti.

GINO PESCITELLI