All'ambasciatore Zazo il premio Guido Dorso In primo piano

Si è svolta a Roma la consegna dei premi Guido Dorso. Alla presenza di esponenti del mondo accademico e culturale, nella solenne cornice della sala Zuccari di palazzo Giustiniani - sede del Senato della Repubblica - sono stati consegnati i prestigiosi riconoscimenti, alla presenza di Nicola Squitieri, Presidente della omonima associazione.

L’iniziativa - patrocinata dal Senato della Repubblica, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dall’Università degli studi di Napoli “Federico II” - segnala dal 1970 contestualmente giovani studiosi del nostro Mezzogiorno e personalità del mondo istituzionale, economico, scientifico e culturale che “hanno contribuito con la loro attività a sostenere le esigenze di sviluppo e di progresso del Sud ”.

Per la sezione internazionale il premio è stato conferito il beneventano di nascita Pier Francesco Zazo, ambasciatore d’Italia in Ucraina.

Nella foto il presidente dell'Associazione Nicola Squitieri, l’on. Carmine Nardone, l’ambasciatore Pier Francesco Zazo con la consorte Svetlana Sharapa e Francesco Saverio Coppola segretario dell’Associazione.

Nell’occasione è stato premiato anche il prof. Filippo De Rossi, già rettore dell’Università del Sanno.